ELENCO INGEGNERI CANDIDATI AL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Si vota solo il 4 marzo;  i seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23 — è necessario portare  un documento di identità e la tessera elettorale.

Il funzionamento delle elezioni regionali del Lazio sono governate dalla Legge Regionale 2-2005

STEFANIA PIETRANTONI – CANDIDATA AL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO – LISTA ENERGIE PER L’ITALIA

Ingegnere chimico, socia fondatrice dell’associazione Circolo degli Ingegneri.

Laureata il 29 marzo 1984 iscritta all’ordine degli Ingegneri della provincia di Roma  n° A 13813, ho sempre lavorato in grandi aziende private italiane;  da molti anni mi occupo di Impiantistica per i centri di elaborazione dati e Facility management.

Appartengo quindi alla cosiddetta società civile, che a me piace chiamare la società che lavora, sono una moglie e sono la mamma di due bravi ragazzi di 27 e 25 anni.

In quest’ultimo anno ho partecipato attivamente alla squadra romana che ha contribuito alla crescita del progetto di Energie PER l’Italia di Stefano Parisi e, come cittadina, sono entusiasta di avere la speranza di potermi impegnare in prima persona al cambiamento necessario per garantire alla nostra Regione Lazio finalmente una corretta governabilità.

In questo impegno porterò le caratteristiche che mi hanno contraddistinto nelle mie esperienze di vita e di lavoro: progettualità, determinazione a raggiungere obiettivi, capacità organizzativa, capacità di realizzare progetti in tempi prestabiliti e ai costi previsti; porterò la mia voglia di lavorare, la mia onestà e lealtà.

E non ultima competenza; sono certa e convinta, guardando ciò che ci circonda, che ci vogliano le competenze e la conoscenza delle materie che si affrontano per poter esercitare una vera politica del fare per riuscire a gestire e migliorare i servizi ai cittadini quali i rifiuti, i trasporti, per risanare il territorio e le città, l’ambiente, introdurre l’informatizzazione 4.0. solo per fare alcuni esempi.

E per difendere il ruolo della nostra professione e dimostrare quanta necessità ci sia della concretezza degli ingegneri all’interno delle istituzioni

Con il vostro aiuto, spero di esserci.

Di fare parte di tavoli di lavoro dove si ricerchino con spirito pratico le soluzioni, con la volontà reale di operare, e realizzare. Tavoli dove si intraprenda una vera semplificazione della burocrazia che incatena chi vuole lavorare. Tavoli dove finalmente si prendano le decisioni necessarie migliorare la vita dei cittadini.

In una parola spero di poter lavorare, tanto per tutti noi.

Per seguire Stefania: www.facebook.com – Pagina Stefania Pietrantoni

Per contattare Stefania: s.pietrantoni@circoloingegneri.it

Energie PER l’Italia è il movimento politico che vuole ricostruire il nostro Paese con un programma liberale e popolare, riformista e federalista. Partendo dai programmi e dai territori. Con proposte serie ed efficaci. Non contro qualcuno, ma PER qualcosa: il futuro nostro e dei nostri figli.

______________________________________________________________________________

BRUNO SBARDELLACANDIDATO AL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO – LISTA CIVICA POPOLARE LORENZIN

Dirigente Industriale in pensione – Sono candidato per la Lista Civica Popolare Lorenzin alla Regione Lazio, n. 3 di Lista. Collegio di Roma e Provincia
Da due anni  mi occupo attivamente di  politica, dopo oltre trentacinque anni di lavoro in tre grandi aziende industriali e di  servizio.Mi sono impegnato per 23 anni anche nel sociale e nei seguenti corpi  intermedi di rappresentanzaAssidipost, Federmanager e CIDA, realtà associative ove rivesto tuttora incarichi di rilievo,(sono Presidente di Assidipost-Federmanager,associazione di tutti i  dirigenti del Gruppo PosteItaliane,- sono membro del Consiglio direttivo di Federmanager Roma e membro del Consiglio di CIDA Lazio), ove ho potuto  risolvere problemi centinaia di colleghi e colleghe in materia di lavoro, previdenza e welfare familiare. Sono membro del Cda di Skuola network srl, una start up molto innovativa. Membro e socio fondatore della Fondazione culturale proPosta.
Civica Popolare Lorenzin è una forza politica nuova, di centro sinistra, popolare e riformista, che interpreta una cultura politica di saldi principi europeisti, rispettosa delle istituzioni, ancorata ai valori della centralità della persona, dell’impresa, del lavoro, della famiglia e della coesione sociale. Una coalizione democratica, di ispirazione cristiana, che sarà un argine contro ogni deriva populista.
Non facciamo promesse non mantenibili, ma intendiamo agire con onestà e coerenza per il benessere e gli interessi dei cittadini
Cari Colleghi e Colleghe  chiedo il Vs sostegno per poter essere eletto al  Consiglio regionale del Lazio e contribuire a migliorare i  servizi per i cittadini.
C’è molto da fare nel campo della sicurezza ( negli edifici scolastici e potenziamento degli impianti sportivi), nelle politiche sociali e del lavoro, nella sanità, nella  formazione per agevolare l’ingresso dei nostri giovani al lavoro, nei servizi e sgravi fiscali alle PMI, nel sostegno ai professionisti ed ai lavoratori autonomi con Partita Iva, nell’aiuto alle famiglie ed agli anziani, nei Trasporti, nell’Ambiente, nel Turismo.
Un impegno concreto per migliorare  e rendere moderna ed efficiente la nostra Regione, più vivibile e serena la vita dei nostri concittadini!
Il Lazio, con il secondo PIL regionale e la bellezza del proprio territorio merita molto di meglio!
Sono convinto che la qualità delle  persone  nella gestione delle regioni e dei comuni, vale molto di più dei partiti e delle loro coalizioni.
Siamo una meravigliosa squadra di professionisti, qualificati, seri e competenti.

Grazie per il  sostegno. Insieme miglioreremo la nostra bellissima Regione!
I miei dati :
Bruno Sbardella   – 30/01/1950 – N.Iscriz.13023