Chi Siamo

Siamo un gruppo di ingegneri, professionisti e dipendenti pubblici e privati, che intende mettere a disposizione della società nella quale viviamo e lavoriamo la propria esperienza con l’obiettivo di far circolare il “sapere” tra gli ingegneri e tra gli interessati alle nostre attività culturali.

Il “Circolo degli Ingegneri” è un´associazione culturale senza fini di lucro che si propone di favorire tutte le iniziative atte a promuovere lo sviluppo delle discipline dell´Ingegneria, a facilitare la conoscenza scientifica e a diffondere i suoi risultati presso il mondo produttivo, nazionale ed internazionale.

L’Associazione esprime un momento importante di comunione di intenti: i nostri Associati saranno i portavoce delle iniziative che saranno intraprese. Compito del Consiglio Direttivo sarà quello di mantenere alta l’attenzione sui contenuti culturali dell’Associazione e sulla loro diffusione.

Insieme potremo fare molto in un momento delicato per noi ingegneri, sia per contare di più sul piano nazionale, sia per superare insieme le difficoltà dovute alla crisi economica ed alla riforma della professione ex DPR 137/2012.